CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

  1. PREMESSA

Il sito benesseredellegambe.it e le corrispondenti pagine sui social network (di seguito anche solo il “Sito”) hanno esclusivamente lo scopo di fornire informazioni.

La navigazione e la consultazione del Sito implicano l’accettazione delle presenti condizioni generali di utilizzo.

Nessuno dei contenuti pubblicati sul Sito deve essere interpretato come una consulenza medica, la diagnosi di una patologia e/o comunque la valutazione di un esperto, per le quali occorre rivolgersi a un medico o specialista e svolgere appositi esami e verifiche.

  1. CONTENUTI DEL SITO

Il Sito ospita, a seconda del relativo aggiornamento di volta in volta disponibile, una serie di contenuti, tra cui quelli di seguito elencati.

2.1 INFORMAZIONI SU PATOLOGIE CIRCOLATORIE

Il Sito permette di consultare, anche con modalità interattive, informazioni relative al sistema circolatorio, al suo funzionamento, a patologie che possono interessarlo ed alla relativa sintomatologia.

2.2 MATERIALI, NEWSLETTER E COMMUNITY

Attraverso il Sito è possibile scaricare e ricevere regolarmente (anche tramite newsletter) materiali che contengono informazioni su come adottare abitudini e stili di vita sani, che possono anche contribuire a migliorare le condizioni del sistema circolatorio.

Le informazioni contenute all’interno dei suddetti materiali, essendo redatte in termini necessariamente generici, devono sempre essere rapportate alle proprie condizioni di salute e valutate con il supporto di un professionista esperto che possa fornire maggiori e più precise indicazioni al riguardo. Tali informazioni, infatti, potrebbero non necessariamente rispecchiare le esigenze di ciascun individuo e devono quindi essere valutate con il proprio medico o specialista di riferimento.

2.3 CONTENUTI DI SOGGETTI TERZI

Il Sito mette a disposizione, anche sotto forma di video, contenuti realizzati da soggetti terzi, diversi da Alfasigma, che possono fornire, a propria volta, suggerimenti su abitudini e stili di vita sani, che possono anche contribuire a migliorare le condizioni del proprio sistema circolatorio.

Oltre a ciò, il Sito può rendere disponibili strumenti per interfacciarsi direttamente con tali soggetti terzi, anche allo scopo di richiedere pareri e/o consigli.

La sottoposizione di un quesito tramite compilazione dell’apposito campo libero non comporta alcun obbligo, da parte di Alfasigma e/o dei soggetti terzi, di rispondere agli stessi.

Alfasigma non svolge alcuna verifica dei contenuti realizzati da soggetti terzi, che, anche laddove riconducibili a professionisti, non devono essere intesi come pareri medico-scientifici, né tantomeno quali suggerimenti personalizzati che tengono conto di situazioni particolari e/o patologie specifiche, per i quali occorre pertanto rivolgersi al proprio medico o specialista di riferimento.

In taluni casi, i suddetti contenuti vengono messi a disposizione insieme ad apposite precisazioni e/o avvertenze degli stessi soggetti terzi, di cui occorre tenere conto.

  1. MODIFICHE, AGGIORNAMENTO E DISPONIBILITÀ DEL SITO

Alfasigma non assume alcuna obbligazione di mantenere il Sito e i relativi contenuti aggiornati, anche sulla base degli ultimi sviluppi scientifici negli ambiti trattati; Alfasigma avrà la facoltà di eventualmente effettuare aggiornamenti, a propria insindacabile discrezione.

Del pari, Alfasigma si riserva la facoltà, a propria insindacabile discrezione e senza che ciò possa costituire fonte di qualsivoglia responsabilità, di rendere – in qualsiasi momento e senza alcun obbligo di fornire preventive informazioni al riguardo – il Sito e i relativi contenuti indisponibili, in tutto o in parte, in via provvisoria (ad esempio, con finalità di manutenzione e/o aggiornamento) o definitiva.

  1. ESENZIONI DI RESPONSABILITÀ E MANLEVA

Alfasigma declina ogni e qualsivoglia responsabilità relativa al Sito ed alle funzioni dello stesso, ivi compresa, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, qualsivoglia responsabilità derivante dai contenuti (ivi inclusi sia quelli informativi e/o divulgativi) consultabili sul Sito (anche per errori ed omissioni di detti contenuti) e dall’eventuale (anche solo provvisoria) indisponibilità del Sito.

Alfasigma declina altresì ogni responsabilità in caso di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell’accesso al Sito, e non assume altresì alcuna responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete telefonica e/o della rete Internet, che impediscano, in qualunque modo, la corretta fruibilità del Sito.

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale sul Sito, ivi compresi interfaccia, marchi, segni distintivi, grafiche, testi e, più in generale, contenuto, sono di titolarità esclusiva di Alfasigma.

  1. AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Alfasigma si riserva la facoltà di aggiornare e, più in generale, di modificare le presenti condizioni generali di utilizzo a propria esclusiva discrezione in qualsiasi momento e senza preavviso.

Le modifiche devono ritenersi applicabili dal momento in cui verranno rese disponibili tramite il Sito, fermo restando che la nuova versione delle condizioni generali di utilizzo potrà essere portata a conoscenza anche in altro modo.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di utilizzo sono disciplinate dalla legge italiana.

La competenza in merito a qualsiasi controversia inerente il Sito e/o le presenti condizioni generali di utilizzo (ivi compresa la relativa validità, interpretazione ed esecuzione) spetta in via esclusiva al Tribunale di Bologna.

  1. CONTATTI

Qualsiasi comunicazione inerente il Sito, i relativi contenuti e/o le presenti condizioni generali di utilizzo, potrà essere inviata all’indirizzo email ________________, oppure al seguente indirizzo:

ALFASIGMA S.P.A.

Via Ragazzi del ’99 n. 5

40133 Bologna

 

 

(ultimo aggiornamento: aprile 2022)