Un tema molto comune tra le donne, è quello di poter enfatizzare al meglio le nostre gambe in autunno, per farle risultare lunghe e snelle? È sempre difficile capire cosa indossare, e con il freddo ancora di più!

Vediamo insieme che accorgimenti possiamo adottare, e cosa dovremmo evitare:

  1. Indossa pantaloni a palazzo e dalla vita alta: quest’anno è tornata di moda la vita bassa: non lasciatevi ingannare da questo trend e prediligete invece la vita sempre alta! Questo aiuta a camuffare le gambe formose (un pantalone skinny a vita bassa, al contrario, evidenzierebbe questa caratteristica). Da abbinare sopra una bella camicetta portata dentro i pantaloni e tocco finale: un magico tacco di almeno 5cm se siete più bassine. Oltre ai jeans o alla tinta unita è consigliabile anche un bel gessato, dalle linee verticali che aiuteranno a rendervi più alte.
  2. Preferisci collant coprenti ed opachi, in tonalità esclusivamente scure: Lo scuro snellisce quindi è perfetto per chi vuole snellire le gambe.
    Abbinato a un collant coprente (30/40 denari) e opaco il risultato è perfetto per camuffare una gamba non del tutto dritta o snella di natura. Un collant non deve essere esclusivamente nero, è facilmente abbinabile anche un bel marrone caldo, un blu notte, grigio antracite e perché no un bel verde bosco.
  3. Prediligi gonne appena sopra il ginocchio, o lunghe fino alla caviglia, dal taglio “verticale”: le gonne longuette nonostante siano molto eleganti e versatili per diverse occasioni, accorciano notevolmente la lunghezza delle gambe perché si fermano a metà polpaccio. Le linee verticali snelliscono sempre, mentre quelle orizzontali accorciano.