Non ti piace praticare sport ma vuoi rimetterti in forma e migliorare la tua salute? Abbiamo trovato la soluzione giusta per te! 

Noi ti consigliamo semplicemente di camminare!
Hai capito bene: solo camminare! 

Se tutti i giorni, almeno 30 minuti al giorno, trovassimo il tempo di dedicarci una camminata, assisteremmo ad un vero e proprio mutamento del nostro corpo e della nostra salute! 

Camminare infatti non richiede uno sforzo fisico eccessivo e permette di fare movimento ogni giorno con costanza senza affaticarsi e ottenere risultati positivi.

Linterval walking training (IWT) è un metodo di camminata che vede il protagonista della camminata al 70% della sua capacità massima per tre minuti per poi camminare al 40% della capacità per i successivi tre minuti. 

Secondo uno studio di ricerca, questa tecnica su 679 partecipante con età media di 65 anni, venivano monitorate con un dispositivo denominato accelerometro triassiale che emette un segnale acustico per far capire al camminatore quando è almeno al 70% della sua capacità di potenza aerobica.  

I dati sono stati successivamente registrati su un server centrale ai fini dell’analisi e si è potuto notare che mostravano un miglioramento netto e significativo della loro prestazione di camminata con 50 minuti di IWT a settimana.

Si tratta di una notizia fantastica per tutte quelle persone che hanno poco tempo o voglia di dedicare tempo allo sport. 

Se volete vedere risultati camminando, quindi, vi consigliamo di accelerare il passo per pochissimi minuti ed eseguire uno uno sforzo più intenso alternato per una camminata che abbia una durata di 50 minuti almeno.

Che aspetti a diventare la versione migliore di te?